not follow

DISABLE RIGHT KEY

domenica 8 luglio 2018

La maglietta semplice con lo stemma dell'Uruguay DIY

I Campionati Mondiali di Calcio hanno una grande giovane tifoso nella nostra famiglia, che non vorrebbe perdersi una partita ma soprattutto vorrebbe sempre tifare per i vincitori ;-)

C'è stato un breve momento di infatuazione per la squadra dell'Uruguay e allora, complice l'estate e il suo tempo più dilatatato, una provvidenziale maglietta azzurro carta da zucchero e una vecchia collezione di colori per stoffa ancora efficiente, abbiamo deciso di ricreare la maglietta con lo stemma dell'Uruguay, semplice semplice, fai ai da te.

Maglietta Uruguay Ufficiale Mondiali Russia 2018


Da internet ho presto lo stemma in versione grafica, vettoriale, per avere una base molto essenziale.


Con GIMP ho ricavato solo i contorni e così ho potuto fare una stampa in bianco e nero su carta normale.


Abbiamo rubato dal materiale di seconda media un rettangolino di carta carbone e preparato la maglietta ben distesa su un cartoncino rigido, fissata con delle grandi graffette.
Ho quindi posizionato il disegno sopra la carta carbone, e ho attaccato il tutto sulla maglietta, per poi far ripassare tutte  le linee, con un tratto ben calcato dal futuro proprietario della maglietta.

Purtoppo ci voleva più energia e una pena più appuntita, così ho rapidamente rifatto il lavoro e l''ho completato con i colori per stoffa.





Altrimenti i Mondiali sarebbero finiti e noi sarmmo stati ancora lì a metà progetto. E ciò sarebbe stato piuttosto frustrante.

Insomma ho usato pennarelli per stoffa, per il giallo il rosso il nero a linea larga e l'azzurro. Non molto coprenti a dire il vero. Poi ho dato il bianco con un bel colore tirato a pennello, finito il giallo aggiungendo provvidenziali brillantini dorati, sempre a pennello, e sistemato la scritta rossa con un indelebile a punta finissima, Non avevo pennellini adatti a portata di mano.



Insomma ecco. Il nostro progetto è finito, non perfetto ma rapido e indossabilissimo.

E intanto io e Sybille, per chi lo stesse aspettando, stiamo completando il Calendario Home-Scolastico 2018-2019. Un'altra esperienza molto istruttiva!



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...