not follow

DISABLE RIGHT KEY

domenica 16 maggio 2010

Angoli di Pulce


La nuova casa è grande. Ha molti angoli ed angoletti. La maggior parte sono occupati dal Pulce.
Dopo aver lasciato memoria dello spazio del primogenito in salotto dopo un intenso pomeriggio di giochi e lavoretti, non so se ho cuore di entrare anche nel particolare...
...ma si...


Da notare lo stupendo cappello da pirata, ultimo regalo di nonna L, che vorrei saper a mia volta "piratare" per farne un pattern a futura memoria di crafter-mamme di piccoli corsari.
Da notare inoltre che fine ha fatto il mio sbarluccicante uccellino di stoffa, subito trasformato nel pappagallo, fedele compagno del piccolo pirata e detentore di preziosi segreti sui tesori nascosti. Beh, non poteva andare diversamente..
E sul leggìo?



Un librone, una vecchia edizione di Pinocchio, che -con nostro gran stupore- sta appassionando il Pulce tanto da costringerci a recitarne più o meno a memoria interi brani salienti (ma lui non vuol mai fare la parte di Pinocchio che si fa sempre fregare!) durante l'intimo rito del bagnetto serale.

Ed ecco un altro "angolo", che più che angolo direi che è tutto il mega-portico e il cortile. Qui un esperimento che sta dando i suoi frutti, una serretta seminata in mia assenza


con un fagiolo cresciuto che non ci sta più


e viene prontamente trapiantato, col supporto tecnico del nonno F, nel fazzoletto di terra. Terra poca, ma densa di esperimenti, oramai.



E chissà qui cosa nascerà? Bella la primavera!

5 commenti:

  1. Sono d'accordo con Piccolalory, davvero belle le foto dei tuoi angolini. Il Pulce è ordinato, se il mio Topastro gioca 30 minuti in un angolo... questo si ricopre di ogni tipo di oggetto all'inverosimile.

    RispondiElimina
  2. Adoro sbirciare nelle case altrui...grazie per avermi fatto dare un' occhiatina!

    RispondiElimina
  3. Eh, ragazze! La cosa è sopportabile perchè gli angoli che vi ho mostrato sono "solo" due! Ci sarà occasione di completare il quadro generale della nostra casa ancora mezza da sistemare dopo il trasloco (abbiamo lenzuola da lettino e fogli opachi di plastica appiccicati alle finestre con il nastro carta al posto delle tende, per dire..) con il Pulce che rema contro e poi vedremo se userete ancora il termine "tenerezza"!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bella la pianta di fagiolo e il Pinocchio!!!

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...