not follow

DISABLE RIGHT KEY

lunedì 25 ottobre 2010

Galline in fuga.. ad Abilmente 2010

Io e la Chichi, le galline in fuga, siamo andate sabato ad Abilmente 2010 per immolare anche il nostro portafoglio all'altare della creatività-commercio.


Gasate come due adolescenti in gita, arrivate nei dintorni di Vicenza abbiamo cominciato, col fattivo sostegno del Pulce, ad aizzare Angu perchè superasse in autostrada le file di pullmann ricolmi di donne più vecchie, più gasate, ma soprattutto più competitive di noi.
Noi che, nella ressa della fiera, spiccavamo per la normalità della mise: niente micro vestitini patchwork-brillantinati sopra i jeans, niente ciuffi di piume impazzite nei capelli.. Almeno lei aveva il suo tendone da circo ben impacchettato nello zaino per chiedere consiglio alle esperte del patchwork, io neanche le spille di feltro mi sono portata..
Io stavo cercando i pennarelli per ceramica a freddo per realizzare la tazza come Home Made Mamma, e li ho trovati (io e il Pulce abbiamo già cominciato ad allenarci a disegnare su forme curve illustrando i tubi di cartone della carta igienica e della carta casa).
Inoltre stavo cercando delle tinture per tessuto a freddo come quelle che usa Alisa Burke qui, che poi sarebbero queste. Purtroppo lo spazio dedicato alla tintura e alla pittura su tessuto era minimo (ma magari sono io che mi sono persa qualcosa..)
Chichi cercava idee e materiali per cartonaggio e anche lei è dovuta restare a bocca asciutta.

Abbiamo visto tanti cartelli "no foto", per cui alcune idee carine me le appunto qui:
-dei fantasmini di tela bianca, alti circa 15 cm. Erano delle specie di Barbapapà bianchi imbottiti, di forme leggermente diverse, con gli occhi fatti di bottoni di madreperla di misure differenti che donavano al softie un inquietante effetto Coraline.
- dei softie di feltro tutti dai disegni e colori stupendi: il negozio provo a ricordarmelo a memoria: du fil au feutre. Non ho trovato nulla in rete.
- altri lavori in feltro facilissimi, come i funghetti (con il gambo pieno di sabbia! ;-) ) che ha fotografato anche Pane Amore e Creatività.
- un pannello a punto croce a soggetto "Il giardino dell'eden", dettagliatissimo, con la giraffa che mangia una foglia, che qualsiasi bambino adorerebbe in camera sua..
- un grande quadro di feltro tra gli oggetti in concorso: un paesaggio naturale un po' naif costruito combinando diversi tipi di feltro, con consistenze ed effetti materici differenti pur molto armonici tra loro. Classico ma molto evocativo.

Alla fine non abbiamo saputo trattenerci ed abbiamo comprato qualche scampolo di tessuti stampati "americani". Stupendi quelli dello stand olandese.
I prezzi? Non saprei, per me è stata la prima fiera. Certo 1 euro per un quadrato di tessuto poco più grande della mia mano mi è parsa un'eresia. Nonostate tutto ne ho comprati una decina; poi tutto il tempo a pensare: che me ne faccio ora?
La risposta è giunta la sera stessa a casa della mia carissima Lurker, quando abbiamo giocato intensivamente col Pulce a creare ambienti ed oggetti appallottolando, piegando e stendendo le stoffine colorate.
C'è da dire che sono andata piuttosto sul sicuro: più di una era a soggetto "pirati"..




4 commenti:

  1. Anche io ero ad Abilmente grazie a San Mao che mi ha accompagnato e ha intrattenuto i pupi al parco, ma venerdì!!!Mi sono divertita da matti anche se non sono riuscita a vedere bene tutto, c'erano davvero troppi stand!!!Hai ricevuto la mia mail qualche giorno fa?

    RispondiElimina
  2. No! infatti sono ripassata oggi dal tuo blog per vedere se avevi risposto al mio commento preoccupato.. ma ora sono più tranquilla! :-) viva San Mao!!!
    Lo so, il mio indirizzo mail è veramente astruso. Prova qui: vogliounamelablu@yahoo.it
    baci!!!!!

    RispondiElimina
  3. bellissima la fiera...ora dico io una nel centro italia diciamo Firenze,cosi per caso ;-) no??
    mi sarebbe piaciuto tantissimo..

    RispondiElimina
  4. ma a Firenze avete già tante cose belle!!! Pure la fiera vuoi, egoista!! ;-)
    Dai, che la prossima cogli l'occasione e ti fai la gita a Vicenza!!!!!!!

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...