not follow

DISABLE RIGHT KEY

sabato 9 marzo 2019

Un anno con Nilli 3: il gioco memory in inglese "Numbers & Colours"

Chi non ha mai giocato a memory/Memoria?
Tuffandosi in tanti secchi colorati, questo mese Nilli ci insegna i colori e a contare fino a 7... in inglese!


Materiali:




Preparazione del gioco:


Le carte sono mescolate e disposte a dorso coperto sul tavolo ordinatamente o a casaccio, ma senza che si sovrappongano una all'altra. 

Come si gioca:

Il giocatore più vecchio inizia a giocare, rivelando due carte, mostrandole a tutti i giocatori. Se queste formano una "coppia", le incassa e procede a rivelarne altre due, altrimenti le ripone coperte nella loro posizione originaria e cede il turno al giocatore alla sua destra.
Ad esempio per riuscire a conquistare la coppia della coccinella con i puntini blu, si devono scoprire contemporanemente “6 blue dots” + coccinella con 6 puntini blu.

Vince chi, quando finiscono le carte sul tavolo, ha incassato il maggior numero di coppie.




Un anno con Nilli

Il gioco memory in inglese "Numbers & Colours" fa parte del progetto "Un anno con Nilli": io e Sybille presentiamo gratutamente ogni mese del 2019 un materiale ludico-didattico che possa essere di utile accompagnamento alla lettura del libro, acquistabile su Amazon, "Tanti puntini per Nilli", nella versione inglese-italiano e italiano-tedesco


Il primo materiale presentato, a gennaio, è stato una coppia di puzzle a strisce, semplicissimi, per imparare a contare.


Poi abbiamo pubblicato il "Gioco delle vocali", con il suo dado speciale.



Tanti altri materiali sono disponibili anche nella raccolta di giochi didattici FUnLab Coccinelle.  

La pagina facebook di Nilli è pronta ad accogliere i suoi fans che vogliono restare sempre aggiornati sui nuovi materiali a disposizione. 



Oltre alle videoletture di "Tanti puntini per Nilli", in italiano e di "Lots of Dots for Nilli", in inglese, è quasi pronta l'attesissima videolettura in tedesco "Viele Punkte für Nilli", grazie alla voce di Vera che arriva dritta dritta da Mannheim. :-) 

A presto, con "Un anno con Nilli"!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...