In realtà dovrei proprio dire grazie agli altri filoni che, intrecciati, stanno ora imperando a casa mia, cioè lego e a tutto il canone di Star Wars con i suoi annessi e connessi: il Cic ha imparato da solo a leggere lo stampatello maiuscolo E minuscolo decifrando (sic!) cataloghi Lego vecchi e nuovi e il suo testo sacro: "Star Wars. La guida ai personaggi dalla A alla Z".
E invece un po' cominciano a starmi antipatici, li trovo invadenti, e ma viene da stare ancora dalla parte dei dinosauri, quell'inesauribile filone di gioco e passione che ci accompagna da quando il Pulce aveva due anni.
Perché mi regala meraviglie come questa, un'enorme tavola di compensato che giaceva da tempo immemorabile in sgabuzzino ed è stata trasformata, abitata da esseri preistorici grazie all'ispirazione del Cic:
Acrilico su tavola di legno. Cic, 5 anni, primavera 2015 |
La tavola, ricordo, era stata piazzata sul calorifero, un'altezza adeguata all'artista, che veniva dotato di grande grembiule, un lungo pennello per colore e un tampone per gli alberelli sullo sfondo.
Qualche tocco magico del Pulce, et voilà. (E che versi!!!!)
E poi esseri fantastici come questo, un piccolo delizioso parasaurolofo sui generis, creato in questi giorni dal Cic con le costruzioni Bloco:
Ecco perché sto coi dinosauri.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione