not follow

DISABLE RIGHT KEY

mercoledì 11 novembre 2015

Io sto coi dinosauri

Io sto coi dinosauri.



In realtà dovrei proprio dire grazie agli altri filoni che, intrecciati, stanno ora imperando a casa mia, cioè lego e a tutto il canone di Star Wars con i suoi annessi e connessi: il Cic ha imparato da solo a leggere lo stampatello maiuscolo E minuscolo decifrando (sic!) cataloghi Lego vecchi e nuovi e il suo testo sacro: "Star Wars. La guida ai personaggi dalla A alla Z".


E invece un po' cominciano a starmi antipatici, li trovo invadenti, e ma viene da stare ancora dalla parte dei dinosauri, quell'inesauribile filone di gioco e passione che ci accompagna da quando il Pulce aveva due anni.

Perché mi regala meraviglie come questa, un'enorme tavola di compensato che giaceva da tempo immemorabile in sgabuzzino ed è stata trasformata, abitata da esseri preistorici grazie all'ispirazione del Cic:

Acrilico su tavola di legno. Cic, 5 anni, primavera 2015
La tavola, ricordo, era stata piazzata sul calorifero, un'altezza adeguata all'artista, che veniva dotato di grande grembiule, un lungo pennello per colore e un tampone per gli alberelli sullo sfondo.
Qualche tocco magico del Pulce, et voilà. (E che versi!!!!)

E poi esseri fantastici come questo, un piccolo delizioso parasaurolofo sui generis, creato in questi giorni dal Cic con le costruzioni Bloco:


Ecco perché sto coi dinosauri.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...