not follow

DISABLE RIGHT KEY

lunedì 22 agosto 2011

Considerazioni sparse, di ritorno.


Forse per me queste sono state le vacanze più belle. Inaspettatamente belle e un po' avventurose.
In giro per l'Umbria, sempre sole, bimbi sani, atmosfera libera e serena, leggera. Vacanze prolungate all'ultimo momento per eccesso di felicità.

Tornati a casa, i bambini pucciati nella vasca per una pulizia di fino, finalmente. In gita avevamo altro a cui pensare.

Tornati a casa, il senso di unione è rimasto con noi, magicamente. Domani magari se ne andrà e già mi manca.

Tornati a casa, tante sorprese e conferme. Un nuovo dentone del Pulce, bello e stortignaccolo, le sue paure e il suo bisogno fisico di disegnare, ogni giorno, ovunque. Un nuovo dentino del Cic, i suoi nuovi gradi di autonomia che ci regalano inaspettati momenti "a mani vuote", la sua imperativa determinazione, che se anche vuol dire "sì" ti dice "no", per una sua strana coerenza. Una rinnovata intesa tra noi "grandi", le nostre paure e la nostra inesaurita determinazione a costruire, insieme, nuove possibilità di felicità.

Tornati a casa. E ci volevano queste settimane di bosco, amici, gite, lago, uccelli, rosoni, silenzio, gatti, lecci, storia, spettacoli, bambini, parchi e parchetti per avere le orecchie giuste per sentire di nuovo, veramente, la musica. Le ho usate per ascoltare questo.
P.S.: Chi vuole lo può ascoltare qui.

5 commenti:

  1. bentornati! noi purtroppo abbiamo già perso molta magia, occorre alimentarla e rinfrescarla per bene. quella musica mi incuriosisce...

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bello che l'armonia trovata in vacanza durasse molte settimane. Purtroppo il tram tram della vita quotidiana ci porta con i piedi sottoterra :-)

    RispondiElimina
  3. quanta serenità che trasmetti.. possiamo venire in vacanza con voi l'anno prossimo? passerò l'inverno alla ricerca di un T1 degno della vostra compagnia.. :D

    RispondiElimina
  4. @ Stima DD: a questo servono le gite minime da casa! ;-) La musica è di amici.

    @ Tatiana: grazie!

    @ nora: e noi cerchiamo di ripartire dai momenti belli! .. e ci scriviamo su i post ;-)

    @ Mamma C: è autentica. Ma certo che potete venire! Nel post che ti ho promesso voglio svelare anche qualche trucchetto per recuperare un Westfalia ecologico e (relativamente) economico (noi siamo al 3° o 4°...). Un abbraccio, bismammina!

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...