Questa estate sembra che anche i miei piedi abbiano allacciato le cinture di sicurezza.
Mi fanno venire in mente che, a settembre, vorrei trovare il coraggio di ricordare ai genitori irresponsabili che incontro nei parcheggi delle scuole e dei super, che seggiolini e cinture non vanno allacciate solo nel grande esodo d'estate, ma soprattutto nei tragitti brevi.
Ai nonni gliel'ho detto ma non la capiscono.
Anch'io voglio trovare il coraggio di sgridare chi non mette mai i bimbi nel seggiolino.
RispondiEliminaIntanto ho attaccato questo http://genitoricrescono.com/wp-content/uploads/banners/sicurezzaDef.jpg sul lunotto posteriore e voglio fare una campagna informativa al nido!
E' una cosa che mi fa salire la pressione!
RispondiElimina@ Robin: questa cosa del lunotto posteriore è una bella idea. Ho giusto un'amica che ha dei manifestini dell'ASAPS da regalarmi.. me li procurerò!
RispondiElimina@ Ruben: come ti capisco! Io però devo ammettere che non sono abbastanza rigorosa con il casco in bici.. me lo devo mettere in testa!!!
io invece sono asfissiante: non transigo su casco e cinture.. Ai nonni (nonostante fossero i suoceri, quindi avrei dovuto usare i guanti di velluto) ho fatto un discorsetto molto poco diplomatico che forse non hanno gradito, ma adesso almeno sono tranquilla ogni volta che Matt è con loro..
RispondiElimina