not follow

DISABLE RIGHT KEY

lunedì 18 ottobre 2010

AAA consiglio creativo cercasi


Sembra che l'opera di sensibilizzazione abbia colto nel segno. Ora il Pulce usa l'orologio appeso in cucina per orientarsi la mattina, e le mie arrabbiature sono nettamente diminuite.
Ma quello che A LUI importa veramente è di non far troppo tardi giocando nella vasca di sera, altrimenti non rimane il tempo della lettura o del breve cartone di turno.
Allora mi ha chiesto di appendere un orologio anche in bagno!!
La nonna L, che decisamente è più riciclosa di me, mi ha subito fornita dell'oggetto fotografato qui sopra: un orologio da parete da 5 euro con la cornice di plastica nera rotta tra le 6 e le 8. Un peccato buttarlo, era della mia nonna e poi funziona!
Ora... io un'idea ce l'avrei per renderlo più presentabile e adatto ad essere appeso in un bagno color bianco, azzurro e caffè dove ogni sera si consumano spietate battaglie navali e si assiste a  pesche miracolose ed esplosive eruzioni di bianca schiuma vulcanica. Però sono proprio curiosa di leggere i consigli creativi di chi legge. Chi mi aiuta?

P.S. Ecco com'è andata a finire!

7 commenti:

  1. Puoi creare una cornice di stoffa, ma forse non è adatta all'umidità che spesso si forma in bagno. E se incollassi dei pupazzetti di plastica sulla cornice nera e così forse riesci pure a coprire la parte mancante? Io e Topastro avevamo modificato il quadrante bianco di un orologio da parete mettendo al suo posto un disegno fatto da lui. Ma puoi mettere anche una foto. Altre idee non mi vengono. Sono curiosa di sapere cosa hai pensato di fare tu!

    RispondiElimina
  2. Siamo in sintonia!!! Pensavo a dei pesci di plastica incollati. La colla a caldo ce l'ho: devo solo imparare come si usa!!!!

    RispondiElimina
  3. a me viene in mente di smontare l'ingranaggio funzionante ( oppure eliminare solo la cornice di plastica ) poi, ritagliare una sagoma di compensato, colorarla a tema mare, o come una barca e poi metterre l'ingranaggio....o mamma ho scritto in maniera un pò contorta, non so se hai capito cosa intendo!?!

    RispondiElimina
  4. anch' il lo smonterei. il dentro dipingerei tutto di bianco e poi farei scrivere i numeri a Pulce. ogni numero un colore diverso. La cornice la dipingi di azzurro e una colta montato puoi incollare qualche pesciolino o stella marina!

    RispondiElimina
  5. @ mammasorriso: devo ammettere di non essere molto in confidenza col legno.. non come te :-) !!!!!!!!!
    E poi la cornice non si riesce a staccare, è tutta d'un pezzo col retro, non un gran prodotto. Comunque ho visto al Brico dei set di legno pre tagliato col meccanismo da montare e magari lo decoreremo per metterlo in cameretta!

    @ jole: grande idea! all'azzurro avevo pensato, devo trovare uno smalto adatto alla plastica.. ai numeri disegnati non avevo pensato! mille grazie!!!!

    RispondiElimina
  6. Adesso sono curiosa di vedere il risultato finale. La colla a caldo è facilissima da usare. Se hai la pistola piccolina nessun problema. Con quella grande, esce una quantità di colla maggiore, molto calda... un paio di volte mi sono bruciata le dita. Però la maestra del nido di Topastro mi ha suggerito di usare nel nastro-carta sulle dita quando si usa la colla, così non ci si scotta e la colla non scioglie il nastro-carta. L'importante è che sia di carta, no plastica!

    RispondiElimina
  7. ho la pistola piccola. ancora imballata ...
    grazie per il suggerimento, vediamo cosa riusciamo a combinare. Hackeriamo l'orologio Bino.. ;-)

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...