not follow

DISABLE RIGHT KEY

giovedì 17 giugno 2010

Cosa regaliamo al papà? Magliette decorate coi disegni del suo bimbo!

Lo scorso anno Angu ha ricevuto in dono questa maglietta Solidal Coop su cui avevo ridipinto due dei nostri disegni preferiti del Pulce. Così per tutta l'estate ha potuto indossare orgoglioso  le immagini scaturite dalla fantasia del suo bimbo!



I disegni originali sono stati riportati diligentemente sulla maglia con la carta carbone dopo essere stati fotocopiati per non rovinarli (un lavoraccio..) e poi ripassati a pennello con i colori per stoffe scure, cercando di rendere più possibile l'effetto "tratto di pennarello".




E quest'anno? Martedì papà è stato festeggiato con una bella torta (ovviamente decorata) e il Pulce ha provato per la prima volta i pennarelli per tessuto.




La maglietta bianca è diventata un foglio bianco grazie al nastro carta, il plexiglass interno e le graffette che la tenevano ben stesa, e su di essa è spuntata una giunglevole giungla. Auguri Angu!!

5 commenti:

  1. Ma quante cose belle avete fatto in questo periodo!!! Lo sai che anche io avevo pensato di far dipingere a Topastro una maglietta per il suo papà?! Solo che lui ancora fa solamente cerchi, righe, niente di identificabile tranne qualche sole ogni tanto... Penso dovremmo aspettare il prossimo anno.

    RispondiElimina
  2. Si, ci stiamo sbizzarrendo! E' che non lavoro, ho voglia di godermi le energie ritrovate e il mio piccolo Ciccetto mi lascia dormire a sufficienza la notte. Bisogna festeggiare! Per coinvolgere i piccoli non è mai troppo presto. Guarda questa idea di Homemademamma http://www.homemademamma.com/2010/03/17/un-regalo-fai-da-te-per-papa-ema-la-tazzina-dei-dolcetti/
    E poi bei scarabocchi colorati possono essere biglietti per regali bellissimi. Io ne ho ancora di Pulce quando aveva due anni e li uso sempre! Allora buoni lavoretti!

    RispondiElimina
  3. Fai benissimo a occupare il tuo tempo giocando con tuo figlio!
    Avevo visto le tazze di HomeMadeMamma: da quando l'ho scoperta lo scorso anno, non mi perdo un post!
    Si, si, hai ragione, gli "scarabocchi" dei bimbi sono bellissimi. Topastro si è disegnato da solo una maglietta lo scorso anno e una questa primavera a cui io ho aggiunto solo qualche disegnino. Ma non sono brava come te, tu fai delle magliette, sacchettine, lenzuola fantastiche!
    I biglietti di auguri li faccio sempre "firmare" anche a Topastro :-)
    E lo sai che più di una volta mi ha detto cosa rappresentavano le sue linee e cerchi. Gliel'ho chiesto dopo qualche ora e non ha cambiato versione!

    RispondiElimina
  4. Oh, come bello effetto del disegno su sfondo rosso. Il prossimo lavoretto sul tessuto propongo personalizzare una maglietta per il papà.

    RispondiElimina
  5. @ Tatiana S.: vedrai che soddisfazione! (per tutti ;-) )
    Dipingete, dipingete che poi segnalo tutto anche da qui! Il tuo blog non se lo può perdere NESSUNO!

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...