not follow

DISABLE RIGHT KEY

lunedì 12 luglio 2010

CANDY CAMERA Con gli occhi di un bambino. Gara di foto per bimbi


Ok, l'esperienza dell'altro giorno mi ha galvanizzata. Ho una proposta per voi.
Questa estate date la macchina fotografica al vostro bambino e vediamo cosa ne viene fuori...
Poi mostratelo a tutti partecipando al nostro:

CANDY CAMERA
Con gli occhi di un bambino
Gara di foto per bimbi

Queste le regole per partecipare:

1- date in mano una macchina fotografica al vostro bimbo di età prescolare e lasciategli scattare tutte le foto che vuole.

2- scegliete insieme a lui la fotografia più rappresentativa, senza ritoccarla, e datele un titolo.

3- inserite una sola foto di massimo 250 KB nel gruppo CANDY CAMERA (su Flickr) indicando, oltre al titolo della foto, anche il nome e l'età del piccolo fotografo. Se non avete un account Flickr potete inviarla all'indirizzo e-mail vogliounamelablu@yahoo.it e io la inserirò nel gruppo.

4- infine non vi resta che dare un'occhiata ogni tanto alle foto degli altri bambini pubblicate su Flickr ed esprimere al massimo un solo commento (positivo!) per ogni foto in gara. Anche in questo caso se non siete su Fickr mandate i commenti all'indirizzo e-mail vogliounamelablu@yahoo.it e io li riporterò fedelmente. (Ricordate di identificare voi stessi e la foto commentata.)

5- se avete un blog o una pagina sul web e linkate questa iniziativa contribuirete alla sua riuscita!

6- la gara finisce il 30 settembre 2010

7- il bimbo che, per ciascuna età, avrà ricevuto più commenti positivi per la sua foto riceverà un piccolo premio personalizzato.

Buona estate!

Vogliounamelablu

31 commenti:

  1. Che carina questa piccola gara-mostra di fotografie di bambini! Cercheremo di partecipare anche noi, per fortuna c'è tanto tempo a disposizione :-)

    RispondiElimina
  2. ma che bella idea! Ora devo solo trovare il coraggio di affidare la macchina a Leti :-)!

    RispondiElimina
  3. @ Pollon72: siete i benvenuti! (sareste i primi!!). Sono contenta che si capisca l'intenzione focalizzata sulla "mostra" piuttosto che sulla gara (che infatti non ho chiamato concorso). Il problema è che non avendo voluto creare un classico BLOG CANDY o GIVEAWAY con l'obbligo di fare un post sul tema per partecipare, credo che non riuscirò a fare un passa parola decente..

    @Piccolalory: la tua stupenda Leti è già una montagnina perfetta a quanto pare, chissà se è pure fotografa? A parte gli scherzi.. credo che la possibilità di affidare uno strumento così delicato dipenda dal carattere del bambino... E da tanta tanta supervisione, come ci ricorda Mamma F in http://vogliounamelablu.blogspot.com/2010/07/chiodi-martello-forbici-e-pennello-5.html

    RispondiElimina
  4. Parteciperò sicuramente, gli darò in mano quella compatta così sono anche tranquillo se fa danni!!! :-D
    Pe ril momento ho messo il banerino sul blog.

    Ruben

    RispondiElimina
  5. Io spero che la notizia si diffonda perchè una mostra di fotografie scattate dai bambini è davvero una bella cosa. Anche io ho messo il bannerino sul blog e ho fatto pubblicità anche su Facebook

    RispondiElimina
  6. @Ruben: così che si fa! Il tuo piccolo sta facendo passi da gigante, a quanto leggo, di certo non si farà intimidire di fronte a una macchinetta! .. E grazie per il bannerino, speriamo faccia il miracolo ;-)!

    @Pollon72: Grazie mille! Con mio marito, che sono riuscita finalmente a coinvolgere con questa iniziativa, stiamo riflettendo sul perchè io non abbia ricevuto neppure una risposta, neanche negativa, alle mie segnalazioni di questa iniziativa via email a siti legati al mondo della creatività e dell'infanzia. Sarà il periodo estivo? Sarà che i premi non sono enfatizzati? Sarà una proposta troppo complicata, non una formula classica e "facile"? Bah, se non altro sarà per noi un esperimento mediatico e i partecipanti saranno sicuri di ricevere un regalino!!!

    RispondiElimina
  7. Non ho idea del perchè nessuno ti abbia risposto. In effetti in questo periodo c'è nell'aria anche la Caccia al Tesoro. Ma tu non ti arrendere!

    RispondiElimina
  8. Grazie del sostegno (e dei suggerimenti!) Certo non vogliamo competere con Mammafelice, che fa ottimamente il suo lavoro! :-)

    Staremo a vedere, intanto qualcosa si muove:
    http://blog.mammenellarete.it/bambino/candy-camera-con-gli-occhi-di-un-bambino/

    RispondiElimina
  9. Bravissima! Sono d'accordo, non è una competizione, e la CaT di Mammafelice è davvero carina. Ma anche la tua mostra fotografica merita visibilità. Ciao!

    RispondiElimina
  10. bellissima questa iniziativa! brava! ho già messo il bannerino sul mio blog!
    ora non mi resta che vedere cosa combina il mio terremoto! solo che non sono sicura di riuscire a ridurre le foto per inviartele!!! vediamo cosa riesco a combinare. ciao

    RispondiElimina
  11. FATTO!!! Immagine caricata. Almeno penso, non ho mai usato Flickr fino ad ora :-)

    RispondiElimina
  12. @ Mammasorriso: Grazie mille sia dei complimenti che per il bannerino! Anche io sono convinta del valore dell'iniziativa, sono mooolto curiosa! In effetti forse l'abbiamo fatta un po' complicata..
    Ma tu mandami la foto scelta in formato normale... la rimpicciolisco io con GIMP in un secondo in formato 800x600 e poi la metto su flickr. Non c'è problema! Baci
    @ Pollon72: ora guardo poi ti dico! volete proprio stracciare tutti quanti, eh?! ;-)

    RispondiElimina
  13. Si, questa iniziativa mi piace proprio tanto! E vogliamo vincere! Scherzo, il bello è guardare queste foto scattate dai bimbi, proprio bellissime!

    RispondiElimina
  14. Bellissima quest idea!! Vogliamo esserci anche noi! :-) Appena torniamo dal mare, incominciamo a postare le foto di PF ;-)
    Baciotti

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. @Paola: vi aspettiamo! Buone vacanze!!!!!!!! Bacibaci

    RispondiElimina
  17. dovremmo essere riuscite a caricare la foto, chissà!! eh eh eh bellissima iniziativa, ora la pubblicizzo un pochino!! bacio a tutti!

    RispondiElimina
  18. Benvenuta Balubina69! E benvenuta anche Anna! Aspettiamo che la foto appaia nel bannerino sotto il titolo del blog, e saremo sicuri che ci siate riuscite! Un consiglio: magari inserisci il titolo della foto e l'età di Anna, oltre all'indirizzo del tuo blog e altre indicazioni dove trovare le foto di Anna, così chi la vota vi conoscerà meglio! Ma sai che la tua Anna è stupenda..

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. I miei bimbi ne saranno entusiasti!!!

    RispondiElimina
  21. @ Stefania: benvenuta anche a te, Stefania! Aspettiamo le foto dei tuoi bimbi; se le mandi tra le prime 10 potrebbero anche vincere i tappi timbri dell'alfabeto (premio in itinere, diciamo..)
    Baci!

    RispondiElimina
  22. Ho appena inserito la foto che ha scattato e selezionato la mia Greta... però ha anche un fratellino che vorrebbe partecipare... posso caricare anche la sua dallo stesso account che ho creato su flickr?

    RispondiElimina
  23. Ciao Stefania, scusa ma siamo appena tornati da una settimana-senza-internet..
    Certo che il fratellino può! Dal tuo account puoi caricare sul gruppo CANDY CAMERA anche le foto dei loro amichetti, basta che di ognuno sia indicato: autore, età e titolo scelto dall'autore stesso. Io sto facendo lo stesso. Ciao!!

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Ho appena aggiunto la foto che ha scattato (e selezionato) il mio bimbo... Abbiamo prestato la macchina fotografica anche al cuginetto... Speriamo che decida di partecipare anche lui!

    RispondiElimina
  26. Ed è arrivata anche la foto del nostro cuginetto Nicolas!

    RispondiElimina
  27. Scusa se torno a rompere anche di domenica... Ho messo il link dell'inziativa sul mio blog (oltre che inviato in mail a tutti i miei contatti e su facebook... anche su alcuni siti di opinioni) ma non sono riuscita ad inserire l'immagine... credo di essere io l'imbranata... bho! spero che comunque qualcuno si incuriosisca e si dia da fare!
    Ps. c'è una scadanza per l'invio delle foto? ho chiesto ad alcune mia amiche di partecipare con i loro bimbi e me l'hanno chiesto loro... non l'ho letta da nessuna parte (o mi è sfuggita... sono un po' distratta) una data di scadenza.

    RispondiElimina
  28. ...cancella la richiesta relativa alla scadenza... ho riletto il regolamento (era facile!)...ok ok... ora so quando dire stop all'invio... scusatemi!

    RispondiElimina
  29. ma che idea meravigliosa!! noi si parteciperà di sicuro, magari ci si mette di piu visto che la macchina del mio cucciolo è analogica (poi metti lo sviluppo,scanner ecc) ma ci saremo. anvhe perche non c'e niente di piu bello che il mondo visto con gli occhi dei bambini.

    RispondiElimina
  30. @ Stefania: scusa il ritardo.. belle le foto! Purtroppo le vedono solo quelli che hanno un account Flickr.. E' un problema che abbiamo subito riscontrato con Claudia&Topastro: prova a caricare almeno 5 foto e vediamo se funziona!
    @ jole sul prato: Noi vi aspettiamo, ma se riuscite a spedire tra i primi 10 partecipate anche all'estrazione dei timbri dell'alfabeto! Un suggerimento: se non hai già un account Flickr e non hai intenzione di usarlo in futuro, non stare ad aprirlo apposta per partecipare al CANDY CAMERA, manda la foto via e-mail (vogliounamelablu@yahoo.it), ti risparmi più di un passaggio!

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...