not follow

DISABLE RIGHT KEY

martedì 8 giugno 2010

Scrivere, vivere


In questi giorni ho voglia di vivere, di fare. Poca voglia di scrivere.
Eppure vorrei ricordare questi momenti fatti di ricerca della nostra nuova normalità; di sovrapposizione di immagini belle, e dolci, ad altre tristi, dolorose.
Momenti che fanno dimenticare per un po' le ferite e restituiscono alla pelle le sensazioni piacevoli del sole e dell'aria tiepida, delle carezze che non fanno male.
La nostra strategia è questa: siamo praticamente campeggiati perennemente sotto il portico, che i nostri vicini chissà cosa pensano.. mangiamo lì mattina-mezzogiorno-e-sera e il pavimento diventa regolarmente una spiaggia o una palude quando il gioco con la sabbiera si fa particolarmente intenso e il nostro contadinello decide che è ora di arare ed annaffiare.
Inoltre abbiamo finalmente riaperto la stagione delle gite: piccole, che pensate!, ma pur sempre gitarelle in campagna che non fanno badare a lavatrici e scatoloni, e ci fanno guardare negli occhi con occhi che hanno voglia di guardare.
E poi finalmente la sottoscritta ha smesso di piangere sul latte versato, ovvero sull'allattamento che ha dovuto precocemente e dolorosamente interrompere per cause di forza maggiore, e ne sta bassamente approfittando: oltre ai pomeriggi di sonno a piacimento, sabato si è concessa addirittura una pazza uscita serale col Pulce e Principessa a vedere il musical di Pinocchio (grazie Chichi!) con rientro a mezzanotte (no, non li ho rapiti).

Follie che solo biberon e marito santo possono concedere.

Mi vien da dire:
Coccole e bacini sono meglio dei cerottini

8 commenti:

  1. penso che ti sia concesso, uscire una serata, forse forse te lo sei meritato ;) Scherzi a parte, poco per volta vedrai che farai caso solo più ai vantaggi della nuova situazione.. Tieni duro!! :)

    RispondiElimina
  2. Vedere il bicchiere mezzo pieno la trovo sempre un' ottima scelta, il biberon ti consentirà di ritagliarti da subito dei momenti dedicati esclusivamente al figlio numero uno che gioveranno ad entrambi.

    RispondiElimina
  3. Eh, si, sto cercando di recuperare un po' la sicurezza del figlio numero uno che a vedersi la mamma lontana da casa per un po' di giorni ha mostrato evidenti paure di abbandono. Per ora la mia strategia sembra funzionare, per fortuna! ;-)

    RispondiElimina
  4. Molto tenero questo post :-)
    Ti ho appena scoperta ma mi piace il tuo blog

    RispondiElimina
  5. grazie, Mamma non basta! Ho trovato il tuo commento nello spam (!) :-( per cui ti rispondo solo ora. A presto!!!

    RispondiElimina
  6. Come nello Spam!!!????
    Giuro non so come mai...

    RispondiElimina
  7. ma non dipende da te!!!! mi sono accorta che yahoo mail ogni tanto mi fa di questi scherzi e mi sono persa tanti commenti interessanti. Ma ora lo so e ogni tanto controllo!

    RispondiElimina
  8. Meno male che non dipende da me... :-)

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...