not follow

DISABLE RIGHT KEY

venerdì 1 ottobre 2010

Argento e Oro

L'altra settimana pioveva e pioveva. Un pomeriggio io e Ciccetto siamo andati a scuola a prendere il Pulce e la giornata sembrava quasi finita, uno di quei pomeriggi invernali che fa buio presto e si sta in casa, tutt'attorno una luce grigia.
Allora abbiamo pensato di creare un regalo brillante per la nostra ospite che sarebbe venuta a trovarci dopo cena col suo fidanzato. La nostra ospite era la mia amica Chichi, che si è duramente guadagnata il titolo di Nobile dei Laghi ma non è ancora stata adeguatamente festeggiata.
Eh, si. C'è gente che attraversa i laghi a nuoto, col freddo, la fatica, lo sbattimento, e neanche una fanfaretta.. Fuochi d'artificio ci vorrebbero! Ma si, secondo me se la meriterebbe anche quel tipo così lento che si fa chiamare "l'uomo-boa".
Insomma per la Chichi il Pulce si è seduto al suo tavolino, abbiamo aggiunto un po' di luce, tirato fuori gli acrilici oro e argento belli stagionati (a giudicare dal prezzo ancora in lire), paillettes LIDL e il resto del materiale e si è messo all'opera. Io un po' meno perchè tra il Ciccetto da badare e la cena da preparare mi mancavano le risorse; diciamo che ho assistito e consigliato. In un primo momento il Pulce per via degli acrilici, che gli ho sempre fatto una testa così che sono colori "da grandi", si è sentito troppa responsabilità e non li voleva usare, ma si è ricreduto quando gli ho fatto notare che a scuola è un "grande" e gli fanno pure affettare il pane.
Ma cosa sta colorando il Pulce? Cosa sta disegnando? Cosa sta ritagliando?


Il regalo per la Chichi, smontato e rimontato, sta qui, sul suo blog. Io non ho prprio avuto il tempo di immortalare tale sfarzo e preziosità. E qui trovate il regalino che ha portato la nostra ospite per Ciccetto... tanto per non far pesare alla mamma sedicente creativa di non aver ricamato manco uno straccetto per il povero pupo ;-)

2 commenti:

  1. è proprio un artista il grande Pulce!

    RispondiElimina
  2. Bah, più che altro si è tenuto impegnato prima della cena, e poi ha potuto anche lui vivere la gioia del ricevere la nostra ospite, amica della mamma, pur senza conoscerla molto bene. Abbiamo per una volta abbattuto la barriera grandi/piccini..

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...