not follow

DISABLE RIGHT KEY

martedì 6 settembre 2011

Dove andare coi bambini quando piove - 2 parte. Laboratori Sforzinda al Castello Sforzesco di Milano

A giugno, un sabato di pioggia siamo stati al Laboratorio ReMida dell'Idroscalo, e l'avevo già scritto.
E la domenica?
Avremmo dovuto andare tutti insieme al Castello Sforzesco di Milano, che io ho visitato al suo interno (di sfuggita) solo una volta quando ero piccola, e sicuramente qualche attrattiva per il nostro Pulce la potrebbe presentare. In più per il Pulce avevo prenotato due laboratori Sforzinda a tema medievale, in modo da rendere la proposta ancora più allettante.



Che poi se invece di piovere avesse fatto bel tempo, anche in questo caso saremmo passati in modalità Gita Minima ed avremmo fatto il picnic al Parco Sempione.

E invece con la pioggia sono venuti pure i malanni, anche se era primavera inoltrata, per cui io e il Ciccetto siamo stati a casa al calduccio, e questa gita ve la devo raccontare per passaparola, in un certo senso, e con foto scarsine. Vabbé, accontentatevi del tour virtuale di Sforzinda e di un paio di immagini prese a prestito (qui e qui).


Insomma il Pulce e il suo papà la domenica sono andati a Milano e sono tornati all'ovile soddisfatti e armati. Questo il pugnale costruito e fotografato dal Pulce:


I laboratori durano tutto l'anno, ed il programma è molto fitto e dettagliato, cercatelo in fondo a questa pagina del sito ufficiale. Secondo me è un buon modo per andare incontro all'autunno.

2 commenti:

  1. Bellissimi resoconti fotografici, nei post precedenti, e come al solito simpatiche e utili indicazioni...

    RispondiElimina
  2. Grazie Palmy, un blog in fondo è un diario, no? ;-)

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...