not follow

DISABLE RIGHT KEY

venerdì 29 luglio 2011

Post feedback: i feedback di Luciana

Luciana non ha un blog suo, sennò sarebbe qui lei stessa a raccontare e condividere le attività che fà in casa, con i suoi bambini Gioele e Francesca, di 4 e 5 anni e mezzo.
Al suo posto allora mi ci metto io, che presento con un pizzico di orgoglio due lavoretti che Luciana e i suoi bimbi hanno realizzato prendendo spunto da vecchi post di V1MB, personalizzando e facendo proprie le tecniche proposte.

Per prima cosa hanno creato una carta da pacco dinosauresca (che ha avuto un gran successo nelle festine di compleanno) prendendo spunto da questo e questo post e usando i foam di questo libro.

Luciana mi scrive: "I bimbi li hanno composti sul fondo (esterno) di piatti di plastica (è stato il primo supporto che mi è venuto in mente, ha funzionato benissimo perché si afferra con grande facilità senza sporcarsi) e io e il papà li incollavamo con la colla a caldo, rispettando ovviamente il disegno (che corrispondeva sempre ad un dinosauro conosciuto :-))
Il foglio di carta da pacco lo abbiamo colorato con tempera a dita molto diluita e rulli di spugna piccoli trovati al supermercato. Poi abbiamo spennellato i dinosauri con tempera classica e fatto gli stampini su tutto il foglio."

Ed ecco le foto del risultato, che ha scattato il piccolo Gioele!


E queste sono le vetrofanie, i window colors fai da te realizzati con la tecnica "colla vinilica + chine colorate" proposta qui.
Le foto, molto belle e luminose le ha fatte Francesca. E Gioele deve andare molto fiero del suo tirannosauro e del velociraptor con la bandiera immortalati nella prima foto, perché sono stati i suoi primi disegni, fatti da lui dall'inizio alla fine!





Non posso che ringraziare di cuore Luciana per avermi resa partecipe dei momenti creativi, delle scoperte e degli esperimenti della sua bella famiglia. Mi hai fatto un bel regalo!

4 commenti:

  1. Che belli questi esperimenti, li mettiamo nella lista delle cose da fare

    RispondiElimina
  2. Mi piacciano tanto questi animali preistorici con i colori così teneri e trasparenti! complimenti al artista!

    RispondiElimina
  3. @ kemate: anche noi dobbiamo preparare un po' di carta da regalo home made come Luciana!

    @ Tatiana S.: visto che belli?

    RispondiElimina
  4. che gentili, grazie! i bambini sono entusiasti! e quando fanno qualcosa di davvero "d'effetto" sono dei veri PR nel condividere e raccontare l'esperienza! grazie ancora a vogliounamelablu

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...