Al mio bimbo di 4 anni piace molto colorare.
E' abituato a chiedere a me di chiedere a Google:
/Immagini/Strumenti di ricerca/Dimensioni (medie) e /Colore (Bianco e nero)
una immagine a sua scelta esclusiva e di suo assoluto gradimento per poi esercitare la sua arte e passione con piena soddisfazione.
Tasto destro: apri immagine in un altra schedaTasto destro: stampa
Ecco.
Poi i disegni che vengon bene li foriamo su un lato e li mettiamo in un grande raccoglitore, un libro in continuo divenire. Uno lo sfoglia e si rende conto delle passioni che vanno, vengono, si intrecciano, tornano...
Quando troviamo su internet quel che ha in mente di colorare, va bene. Altrimenti succede che vedo di accontentarlo altrimenti, come ho fatto qui.
Questa è la versione colouring page della copertina di Dinodoro (alias Dazzle the Dinosaur, alias Der kleine Dino, alias Destello El Dinosauro, alias Dinodor), il bel libro illustrato di Marcus Pfister (di cui ovviamente sono tutti i diritti!!).
Piaceva molto anche al Pulce, continuo a consigliarlo! Nella edizione italiana è edito da Nord-Sud e tradotto da P. De Rachewiltz.
Piaceva molto anche al Pulce, continuo a consigliarlo! Nella edizione italiana è edito da Nord-Sud e tradotto da P. De Rachewiltz.
Non è improbabile che mi troverò ancora, quindi, a pubblicare versioni bianco e nero di immagini che amiamo per poterle ristampare e colorare.
QUI il link diretto al file .pdf.
Buon divertimento con pennelli e colori ai piccoli appassionati di dinosauri!
Dinodoro colouring page ed acquerelli, Pfister e Cic |
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione