Il nostro gioco (dell'oca) di Hornblower ha dimensioni piuttosto contenute, per cui come scatola ho riutilizzato una vecchia confezione di lucidi da stampante (quelli dei rodovetri, per intenderci).
Il Pulce ha coperto le scritte con un fondo di acrilico blu, denso e puro, a pennello.
Poi ha provato decorare il coperchio con un grande veliero.
L'ha disegnato un po' a memoria e direttamente sulla scatola senza fare prima una prova su un foglio a parte. Per cui è venuto.. diciamo... non all'altezza...
Il progetto avrebbe a questo punto potuto rimanere incagliato lì, sul tavolo dei lavoretti, ancora per lunghi mesi, in bella compagnia con altri progetti in "pausa di riflessione".
Ho pertanto deciso di prendere in mano la situazione io e decorare la sottile scatola in modo un po' standard, se vogliamo, ma efficace.
Ho stampato una semplice immagine di un veliero (non molto attendibile, mi pare, per la verità) e l'ho ricalcata al centro della scatola.
immagine tratta da qui |
Ci sarebbe voluto un foglio di carta carbone, ma per fortuna il cartoncino del coperchio è piuttosto morbido, quindi facendo un po' di forza con la punta della penna sono riuscita a lasciare una traccia sullo sfondo blu, che poi ho ripassato con pennarelli acrilici di vari colori. Infine ho ripassato i dettagli con un pennarello acrilico nero dalla punta molto sottile.
A questo punto mi avrebbe fatto comodo avere doti da calligrafa, ma non mi son fidata:
ho recuperato una bella scritta prendendola dalla copertina di una raccolta della serie TV dedicata al nostro eroe.
Passatina in GIMP per ricavare facili contorni e adattare le dimensioni ..
e di nuovo fase di ricalco.
Un pennarello acrilico sottile giallo e poi uno blu per ridefinire i contorni.. .. finito. :-)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione