not follow

DISABLE RIGHT KEY

lunedì 12 settembre 2011

Dottor Pulce e Mister M.

Dottor Pulce, 5 anni, pennarello su carta bianca, disegnato a casa.

Mister M., 5 anni, pennarello su carta bianca, disegnato a scuola materna.

M.G., 5 anni, matita colorata su carta quadrettata, primo giorno di scuola elementare


Questo è il post che avevo promesso a Claudia, per raccontarle l'impressione che mi aveva fatto ricevere, a giugno, il pacco di disegni fatti dal Pulce alla scuola materna durante l'anno.


6 commenti:

  1. Wow! Che differenza tra un disegno e l'altro. Io vorrei fermare il tempo perchè trascorre davvero troppo in fretta e il mio bimbo, penso come il tuo, cresce in frettissima. E tra poco non sarà più un piccolo bimbo. Sono contenta che diventa grande ma penso mi mancherà il mio bimbo piccino piccino che a volte corre tra le braccia di mamma!

    RispondiElimina
  2. @ Pollon72: proprio questa l'impressione. I disegni liberi fatti alla scuola materna erano tutti dai colori cupi, tratti lineari e temi aggressivi. Quelli liberi fatti a casa un tripudio di pace e colori. Giunto a scuola subito inquadrato. Ma lui si è disegnato come un pagliaccio, non si vuole fare incastrare! ;-)
    Anche a me a volte manca il suo lato piccino, ma ho il Cic che è un piccino "globale" e per ora me ne accorgo poco.. ;-)

    @ Stima DD: o ha una personalità multipla? ;-) Comunque il primo disegno lo adoro. E' un uccello grasso ma vola incredibilmente leggero..

    RispondiElimina
  3. a me piace anche b/n, è grafico, d'impatto!

    RispondiElimina
  4. Si ho notato che c'è una grande differenza tra il disegno fatto a casa e quello fatto a scuola infanzia. Chissà, ci saranno tanti fattori che incidono. Il rumore, movimento di bimbi che corrono, colori che magari non si trovano. Certo a casa c'è più calma, lo si vede benissimo dal disegno preciso e coloratissimo!

    RispondiElimina
  5. @ Stima: grafico si, ma le tematiche che realizza con questo stile sono sempre truculente..

    @ Pollon72: hai ragione, penso siano molti i fattori. Le maestre dicevano che era per i pennarelli colorati scarichi, ma secondo me era perchè disegnava giocando con altri bimbi.. tendenzialmente a guerre contro mostri!

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...