not follow

DISABLE RIGHT KEY

mercoledì 21 luglio 2010

Creati (e provati) per voi: i tappi - timbri dell'alfabeto in gomma crepla


Un intero alfabeto di 26 lettere in gomma crepla creato, ritagliato e incollato amorevolmente su tappi di latte liquido per neonati. Ecco il nostro lavoretto di oggi. E' il regalo per il fortunato estratto tra i primi 10 che parteciperanno alla mostra - gara CANDY CAMERA.
Topastro è scatenato, guardate che foto stupende e interessantissime. Vediamo se qualcuno riuscirà a batterlo ed aggiudicarsi il premio!!
I timbri stati realizzati con la tecnica già qui illustrata. In particolare ho disegnato tutto l'alfabeto su un foglio di gomma crepla, l'ho ritagliato con delle forbicine da ricamo e ho incollato ciascuna lettera AL CONTRARIO sui tappi. Ce ne sono così tanti perchè il Ciccetto beve tantissimo latte. Se no non si chiamerebbe  giustappunto "Ciccetto"! E ce ne sono ancora, per cui aspettatevi un'altra sorpresa...
Alla fine del lavoro, per provare il risultato prima di farne un regalo, abbiamo provato il nostro alfabeto colorando le lettere con pennarelli Giotto a punta larga. Tanto questi timbri sono resistenti e super-lavabili...
Il Pulce ha creato questo: una scuola arancione (come la sua Scuola Materna - n.d.r.) con una pianta di pomodoro con i frutti rossi e i fiori giallini (come quelle che vede in questi giorni nel nostro giardino - n.d.r.), con davanti un cartello con delle lettere decorate. Certo, perchè nella scuola si insegna l'alfabeto!


Io invece ho creato questo, il nuovo bannerino per il gruppo flickr del Candy Camera!


8 commenti:

  1. Che belli questi timbri, sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. che belli, stupendissimi!!! devo provare a lanciarmi con la gomma crepla..

    RispondiElimina
  3. Grazie! sono molto soddisfatta! la forma tondeggiante dei caratteri rende la composizione delle parole davvero facile e sempre nuova. Quasi quasi mi spiace darli via... ;-)
    Dai Mamma C! Provaci! la gomma crepla è un materiale interessantissimo, per essere così facile da maneggiare! invece io vorrei provare le lastre alveolari in polipropilene come Claudia..

    RispondiElimina
  4. meravigliosi questi timbri! nei prossimi giorni il mio Ale si cimenterà con la macchina fotografica...vediamo cosa combinerà!

    RispondiElimina
  5. Grazie, modestamente ;-)! Sono proprio curiosa, le foto dei bimbi rivelano tante cose su di noi.. così ti conoscerò meglio!

    RispondiElimina
  6. o mamma! spero di non deluderti! devo dire ad Ale di metterci tutto l'impegno possibile...scherzo! ne sto fuori, non voglio influenzarlo...anch'io sono curiosa di vedere che soggetti sceglie!

    RispondiElimina
  7. Compliementi, bella idea, facile, veloce, pratica e a costo zero! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! è una tecnica che continuo ad utilizzare, con estrema soddisfazione.. se provi mi tieni informata?
      ciao!!

      Elimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...