not follow

DISABLE RIGHT KEY

venerdì 9 luglio 2010

La lista della spesa

In questi giorni al Puce malato sono capitati più regalini del solito, anche da parte della mamma che normalmente si trattiene per compensare la sovrabbondanza di "sorprese" da parte delle nonne.
Così ci è capitato in casa l'ultimo numero di Pico, e il piccolo cuoco si è tanto appassionato della ricetta "Fish & Chips" ivi illustrata che oggi voleva a tutti i costi seguirmi al supermercato per assicurarsi che non dimenticassi di acquistare TUTTI gli ingredienti del caso. La tracheite in atto sconsigliava tuttavia il condizionamento spinto di tale luogo e l'unico modo di farlo desistere dal proposito è stato quello di far compilare a lui una dettagliata Lista della Spesa.
Poco più tardi, se foste capitati da queste parti, mi avreste potuta vedere accaldata, foulard al collo e carrello alla mano, aggirarmi per gli scaffali della Coop consultando ripetutamente questo prezioso documento:


Non sono sicura di aver preso tutto: il vaso con i fiori ricadenti per addobbare la nuova colonna in cortile non c'era (pare non sia più stagione delle petunie), e poi mi sono dimenticata di chiedere all'autore cosa stesse a significare il cerchio grigio là in alto, ma per la nostra ricetta dovremmo essere a posto...

5 commenti:

  1. Bellissima!!! Aspetto con ansia anch'io una lista così!

    RispondiElimina
  2. io faccio sempre la lista della spesa ma una così non mi era mai capitata :-D

    RispondiElimina
  3. @ Piccolalory: Vedrai che arriva.. poi sono cavoli tuoi!! ;-)

    @Pollon72: Sti bimbi la fantasia la usano tutta quando gli serve.. ECCOME!

    @Supermamma: fino ad allora neppure a me! Però solo dopo aver pagato in cassa mi sono resa conto di quanto possa essere sembrato strano agli altri clienti del supermercato (se qualcuno ci ha fatto caso..) vedere una che continuava a guardare un disegno con convinzione..

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...