not follow

DISABLE RIGHT KEY

martedì 6 luglio 2010

Pirati, Corsari, Isole, Tesori e.. Pocoyo!


- Oggi qual'è il giorno?
- Si dice "oggi che giorno è..", comunque è lunedì.
- Ma nooo! E' il giorno del libro o del filmetto?
- Ah! Vediamo... è il giorno del filmetto, ieri avete letto il libro col papà. Che filmetto vuoi?
- Pocoyo!



E allora vediamoci, rigorosamente su Youtube, questo stupendo episodio di Pocoyo "The key to it all", che parla, guardacaso, di un'Isola del Tesoro:



E festeggiamo l'arrivo della nostra belvetta quasi preistorica Nina (lo so che ci vuole un terracquario ma siamo stati colti impreparati dal regalo, vedremo di attrezzarci!) e della sua Isola del tesoro.....


....cantando a squarciagola "Quindici uomini sulla cassa del morto!"



E nel web su Pirati e Corsari, Isole e Tesori si trova proprio di tutto:
- dal Corriere: "Svelato il mistero dei 15 sulla cassa del morto"
- una presentazione dell'"Isola del Tesoro " di R. L. Stevenson in CultBook
- i titoli di testa dello sceneggiato RAI del 1959 "L'isola del tesoro", sempre su Youtube
- e infine qualche immagine e info sullo stupendo film "Master and Commander" (2004) di Peter Weir (mai avrei pensato che mi sarebbe piaciuto un film di questo genere.. peccato che il Pulce non lo possa ancora vedere, ma la trama si che glie l'ho già raccontata, e la parte sul mimetismo animale gli è piaciuta un sacco, come immaginavo!)


P.S. Oggi la nonna L ha regalato al Pulce malato questo libro di Dami editore illustrato da Tony Wolf: "L' isola del tesoro" di Robert L. Stevenson. Guarda te le coincidenze..

4 commenti:

  1. Il nostro innamoramento piratesco è finito per tornare a quello che va avanti da sempre...i vigili del fuoco...senz' altro degli eroi veri...ma per la mamma molto meno affascinanti!

    RispondiElimina
  2. con Pocoyo mi hai conquistato!! ^__^ lo A-DO-RO!! insisto sempre per farlo vedere a Matt! ;)

    RispondiElimina
  3. @ Sara: maccome, niente più pirati?! Qui come vedi vanno ancora alla grande.. in effetti questi criminali efferati si vede che hanno un loro ascendente..

    @ Mamma C: noi l'abbiamo scoperto da poco, solo tramite links su youtube dato che non guardiamo la TV.. E' davvero stupendo. E conoscete Maisy the Mouse (ovvero "Mimi la Souris" o "Pina la topina")? Questo inverno da noi andava alla grande!

    RispondiElimina
  4. me l'ha fatto conoscere un amico spagnolo ed in effetti sul tubo guardiamo la versione spagnola.. non sapevo lo facessero anche in tv, ma tanto anche noi non ne facciamo quasi uso. Non conosco gli altri che mi hai nominato, ma adesso me li cerco.. grazie del consiglio.. ^__^

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...