not follow

DISABLE RIGHT KEY

giovedì 15 luglio 2010

Filmetti: PEPPA PIG e gli altri

Bene.. quella che era semplicemente una brutta tracheite, per il Pulce in questo caldo tropicale è diventata una bella "bronchite con broncospasmo". E allora cambiamo l'antibiotico e spariamoci 3 aereosol di broncodilatatore al giorno. Molto, ma molto bene...
Come da tradizione, ciò significa spararsi una raffica di "filmetti" per compensare il ragazzino della sua pazienza, aereosol piazzato a fianco al PC e via con YOUTUBE.
Cosa guardiamo ultimamente? Peppa Pig!

 E' un cartone breve breve come piace a noi e veramente adatto ai 4 anni del pargolo. Non so quale sia la sua puntata preferita, ma le mie per ora sono queste:



Già che ci sono voglio ricordare un altro paio di serie animate che ora sono meno gettonate in famiglia ma ci hanno piacevolmente e serenamente accompagnati in molte serate invernali:

La mitica Mimi La Souris (Maisy Mouse) di Lucy Cusins, quella dei libretti con le finestrelle, è spettacolare nella puntata sulla pipì e in quella del treno degli animali (per imparare a contare). Non so se la serie sia stata trasmessa in Italia, ma si trovano tantissime puntate in inglese e francese su EMULE!


Questa su Youtube parla di insetti..


E infine (ma solo per stavolta!) non voglio dimenticare il tenero asinello Trotro (anche questo da EMULE).. un amore breve ma intenso!


Quando i filmetti sono così carini, non è poi così male stare accanto al proprio piccolo mentre si gode i suoi cinque minuti "animati"..

P.S.
Candy Camera è su Mamme Nella Rete! Grazie ai consigli preziosi e al sostegno di Pollon72!

2 commenti:

  1. Che sfortuna... spero proprio che il tuo Pulce si riprenda presto. Certo che con questo caldo, dover stare a casa a fare l'aerosol... Anche Topastro adora i cartoni animati brevi, massimo 10 minuti. Olivia, Miffy & Friends, Team Umizoomi, Il piccolo regno di Ben e Holly..... Eccezione per Vai Diego! e Dora l'esploratrice, che in questo periodo sono i suoi preferiti. Comunque ho notato che man mano che cresce è sempre più concentrato e riesce a seguire anche cartoni animati che durano parecchio. E che gli piacciono tanto.... Però io gli permetto di guardare la tv solo la sera, verso ora di cena o prima di fare il bagnetto.

    RispondiElimina
  2. Di quelli che hai nominato conosciamo solo Miffy.. proveremo a cercare gli altri!
    La nostra regola di casa è che si può guardare insieme 10 min di cartoni a giorni alterni, scelti tra quelli scaricati con emule o su youtube dato che non guardiamo la TV. Tranne che in caso di ospiti o ritardi (cartoni sospesi) e di malattie (più cartoni per tutti!). Questa regola crea pace e serenità in famiglia!!!

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...