not follow

DISABLE RIGHT KEY

mercoledì 24 marzo 2010

Home made foam stamps. Ranuncoli blu sul pigiama premaman

Finalmente anche questo progetto è concluso, dopo essere stato fermo sul tavolo da lavoro da circa 3 settimane insieme al resto dei lavori in corso e a tutte le altre cose che si stanno accumulando lì per il trasloco.

Ora potrò bullarmi del mio pigiama fiorito quando me ne starò dolorante dopo il cesareo e agitatissima per tutti gli interrogativi che porterà con sè la nuova vita.

Ma ceeeerrtooo!

Daltronde non potevo mica lasciare così questo bel pigiama premaman!



Come al solito l'ho ereditato da una cugina ed è di un bellissimo colore, anche se mi lascia perplessa il fatto che abbia il cappuccio. Spero di non averne bisogno in reparto maternità, altrimenti il mio ospedale è proprio messo male!
Insomma il mio "nuovo"  pigiama è di un bel colore ma il davanti ha tantissime macchiette scolorate!
E allora rispolveriamo la tecnica degli stampini in gomma crepla e vediamo di adattarla allo scopo.
Qui ci vuole un motivo grafico, ma che stacchi completamente rispetto alle righine del pantalone.
Allora puntiamo sui fiori. A me piacciono molto i boccioli di botton d'oro, i ranuncoli, le peonie. Ma qui mi serve qualcosa di semplice, facilmente intagliabile nella gomma crepla, componibile per rendere "mosso" il disegno, e di un colore adatto. Che bello il blu!
Sono partita da qualche immagine trovata sul web ed ho fatto questa composizione..


... che poi ho "scomposto" e ritagliato, creando questi utili stampini:


In bianco e nero vengono così:

mentre a colori (dipinti con i pennarelli del Pulce) vengono così. Mi piacciono molto!


E, dopo la preparazione consueta della stoffa da stampare,



questo è il risultato


Qui la mia pancia sì è addiruttura prestata generosamente a fare da modella:


Alla fine più che ranuncoli sembrano delle belle di notte! Anche questa volta non sono stata molto filologica..



Ed ora qualche aggiornamento sui lavori in corso:

Il progetto dello SKY MOBILE per Ciccetto procede. Incredibile ma vero la mia macchina da cucire Lidl funziona davvero.

Invece ancora nulla di fatto per le decorazioni delle pareti e finestre della camera nuova del Pulce. In previsione di non farcela ho già pronta l'alternativa ikea: wall stikers Barnslig pieni di animali coloratissimi. Il Pulce già non vede l'ora di attaccarli.

Last but not least un ringraziamento a Linda di Pane, Amore e Creatività per aver ospitato le nostre uova di pasqua di plexiglass sul suo sito. Grazie!

5 commenti:

  1. Ricambio la visita con piacere. Ti faccio i miei complimenti per ciò che riesci a creare, per me sono straordinari tenuto conto che sono una frana in tutto ciò che è arte (disegnare, dipingere, creare oggetti bellissimi partendo da cose semplici). Ho una profonda ammirazione per chi come te riesce a fare tutto questo. In questi casi la mia domanda d'obbligo è: ma come fai? Chapeau.

    RispondiElimina
  2. Grazie Ruben! Ho scoperto che fare questi lavoretti mi rilassa tantissimo. Ed in questo periodo ne ho proprio bisogno, oltre ad avere tanto tempo a disposizione..

    RispondiElimina
  3. DAI! Hai preso la macchina da cucire del LIDL! La volevo anche io ma poi papà E. ha anticipato per il mio compleanno 2 mesi fa e così non l'ho presa. La mia collega B. ce l'ha da un po' di anni (la rimettono in vendita ciclicamente) e dice che è indistruttibile! Mi raccomando, posta i tuoi progetti che sono curiosa! Un abbraccio e buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Che bello! Lo sapevo che se venivo a trovarti mi avresti fatto venir voglia di provarci. Mi è venuta!

    RispondiElimina
  5. @mamma F: Beh, la vostra esperienza mi consola! Io non ho voluto fare un investimento eccessivo per una passione appena sbocciata (non avevo il coraggio di provare!), ma non contavo di aver fatto un acquisto così duraturo..
    Posto, posto, promesso!!
    @Laura: sono contenta di averti contagiata! Non vedo l'ora di vedere le tue creazioni coi timbri di gomma crepla. Ma ti consiglio di stare attenta, danno dipendenza! (ormai a casa mia si beve solo latte fresco Coop per poter recuperare i tappi....)

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...