not follow

DISABLE RIGHT KEY

venerdì 22 aprile 2011

Si può fare. Di uova pasquali, pennarelli indelebili e marmocchi

Si può mettersi lì a star dietro a un bambino di cinque anni alle prese con uova svuotate, acrilici e pennelli mentre ti devi pure occupare di uno di un anno che sta quieto solo quando si sta ciucciando la palettina insabbiata nella sabbiera (o peggio)?
Secondo me no.

Pertanto ho deciso che per i lavoretti pasquali quest'anno viviamo di rendita o quasi.
Le uova si, le ho svuotate bucandole grossolanamente con un chiodone da legno e le ho lavate con un po' di alcool. E' da qualche giorno che la frittata ai loertis è il nostro piatto base.
Ma per la decorazione ho semplicemente tirato fuori gli UNI-Posca e gli altri pennarelli indelebili, che il Pulce ormai usa con sicurezza, e l'ho lasciato fare, la mattina, alla bella luce dell'alto portico (mentre io cercavo di sottrarre la palettina e le altre cose troppo insabbiate al Ciccetto).


Ne sono uscite uova un po' natalizie, con un po' troppe stelle comete e particolari argentati, ma va bene così. Il porta uova è il lavoretto della scuola materna (non potevamo mica lasciarlo deserto!!!). L'uovo con i fiori è il mio.



Però, con l'aiuto dei nonni, si può fare di prendersi un minuto e fotografare le margherite dal basso, sdraiata nel Campo.



E anche preparare al volo una torta per il nostro vecchio Ciccetto, lasciando la decorazione a chi se ne intende.

5 commenti:

  1. auguri ciccetto, a te e a tutti i tuoi dentini!
    w l'uniposca!

    RispondiElimina
  2. Auguri Ciccetto!! Allora non sono l'unica che trema ogni volta che intraprende un lavoretto con Letizia :-)! Terrò a mente questo post... d'altra parte il risultato è splendido comunque!

    RispondiElimina
  3. ohh, come ti capisco!!!
    che bei piedini da mordicchiare!!
    e le uova sono venute benissimo.
    Tanti auguri a tutti voi di una felice Pasqua
    un abbraccio Debora

    RispondiElimina
  4. Ehi anzianotto di un ciccetto auguri!!! Ma vogliamo o non vogliamo parlare dei piedini dei ciccetti anziani di un anno?! Io li mangerei pucciati nel caffè... auguriiii!

    RispondiElimina
  5. @ tutte: grazie da parte del nostro vecchietto. Si, parliamo pure dei piedini buondì.. io a volte gli tolgo i calzini apposta per sbaciucchiarmeli tutti!!!

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...