L'amico Enio mi ricorda che è importante fare quello che penso, quello in cui credo.
Se voglio che i referendum del 12 e 13 giugno 2011 valgano qualcosa devo fare quello che posso per ricordare quanto sia importante che tutti dicano i loro SI. O almeno che vadano a dire quello che pensano.
Enio mi scrive così:
"Ricevo e giro volentieri: mi sembra un volantino chiaro e che ci invita ad essere attivi con il minimo sforzo.
Oltre a girarci mille email o comunicazioni su facebook fra di noi, sempre gli stessi, che gia' sappiamo quello che faremo....perche' non proviamo a seguire questa proposta????
Mi sembra un modo pratico e concreto per far arrivare il messaggio direttamente al 'piccolo pezzo di mondo che ci circonda' e che magari non è nemmeno a conoscenza del fatto che ci sara' un referendum....
Confido nella vostra collaborazione e partecipazione attiva sia nel diffondere la mail agli amici e conoscenti gia' convinti che potranno unirsi all'azione, sia nel mettere in atto questa semplice idea.
Visto che li vogliono boicottare, facciamo vedere che non siamo un popolo di idioti.
A casa propria, ciascuno stampi (anche in bianco e nero) il volantino in allegato in un numero di copie pari al doppio dei condomini del suo palazzo e le inserisca nelle cassette della posta due volte:
1) la prima intorno alla fine di Maggio e
2) una seconda volta tre o quattro giorni prima del 12 Giugno.
Facciamo girare questa mail."
Il volantino l'ho messo su Scribd, così chi vuole se lo stampa.
Volantino Referendum 2011
L'ho messo anche su Facebook, che magari è più comodo da far girare.
Mio marito Fantasmino ora è in giro con il Pulce a metter volantini in tutta la nostra via. Devo scrivere cosa può insegnare a mio figlio questo gesto condiviso?
Mio fratello cerca un video efficace per spiegare i regerendum in modo interessante/accattivante. Per ora un amico gli ha consigliato delle stupende infografiche che si possono trovare qui (se cliccate sui titoli dei poster si aprono pagine di descrizione e spiegazione).
Io e qualche mamma della scuola materna del Pulce cerchiamo un modo per promuovere il referendum mentre andiamo bicicletta per la città con seggiolini e bimbi (palloncini attaccati al manubrio? Volantino attaccato al seggiolino? Molto materiale antinucleare si trova qui).
Qualche suggerimento?
Mi raccontate quello che state facendo voi?
anche se io non potrò votare stampo subito il volantino e seguo il consiglio saggi...magari mi allargo anche a qualche condominio vicino, oltre al mio :-)
RispondiEliminaSono fuori tema, ma non sapevo dove scrivere...
RispondiEliminahai qualche idea su come riciclare il tessuto di vecchi vestitini?
http://scuolainsoffitta.wordpress.com/2011/05/30/cercasi-suggerimenti/
Ciao
Daniela
@ jole: ottimo! speriamo che i nostri sforzi vengano premiati! :-)
RispondiElimina@ Caffenero: vengo a vedere meglio!