not follow

DISABLE RIGHT KEY

giovedì 3 novembre 2011

Softie polpo dalla crestina d'argento. Free pattern

Santa Lucia si avvicina, e se fossi una vera creativa sarei già in ballo con forbici e tessuti, colle e colori per preparare dei regalini fai da te ai miei bambini.
Invece per il Pulce sto pian piano costruendo una torre... di libri e libretti, e per il Cic sono ancora in alto mare!

Il Cic è frustrante, ragazzi. Lo scorso anno mi sono messa lì a disegnare e cucire un softie tutto per lui (con gli avanzi dello sky mobile e morbidi tessuti di recupero da abiti usati) e lui niente. Questa è l'unica foto che possa testimoniare che ci ha giocato almeno un po'. Per il resto lui è tutto martelli e macchinine.



Mi consolo, lasciando qui il dolce ricordo di quelle sere a giocare, da mamma, con il foglio e la matita, a litigare con la macchina da cucire e immaginare come attaccare la crestina d'argento,


a scegliere i tessuti per i tentacolini, ognuno di una consistenza diversa, a ricamare a punto erba come mi hanno insegnato da piccola, perché le linee prendessero consistenza sotto i piccolo polpastrelli, e poi tagliar corto con un tocco di colore per stoffa.

Dal solito Scribd chi vuole può scaricarsi il pattern. I tentacoli sono delle U tutte uguali, solo cucite al corpo un po' sovrapposte tra loro dopo essere state riempite di lana grezza, come il corpo e la crestina. La crestina è fatta con del tessuto argentato molto brillante e cucita in un taglio diagonale sulla testa in modo che rimanga ben dritta. Prima di chiudere la testa, in alto, ho infilato due nastri di raso rossi, ad anello a mo' di orecchiette.

Pattern Polpo Crestina


A me il polpo crestato è venuto così.


Dopo un anno il Cic continua a preferire dormire col mio maglionene, le maracas preferisce ciucciarle e scommetto che la prossima Santa Lucia il suo gioco preferito sarà il fieno del mazzolino.
Eh, vabbé..


7 commenti:

  1. anche g. non mi ha mai dato grandi soddisfazioni. provato a fargli softie di macchinine?

    RispondiElimina
  2. lui non apprezzerà però è molto carino grazie per il modello!!!

    RispondiElimina
  3. @ S. Di Danno: mai provato.. ma mi sa che è meglio che mi dia all'elettrotecnica: la cosa che apprezzerebbe di più sarebbe un trapano funzionante..

    @ Elisabetta: prego! E' rimasto nel mio pc per tutto l'anno, poi oggi si parlava con le amiche di Santa Lucia, ed eccolo qui! :-)

    RispondiElimina
  4. Ma quanto é dolce questo polpo :-D
    Anche PF non mi ha dato mai grandi soddisfazioni al riguardo. Lui ha sempre adorato treni, macchinine, robot, martelli...
    pero' ha un elefantino di pezza di quando era neonato che di notte non molla mai e viene sempre in viaggio con noi! In fondo in fondo ha il cuore tenero come il tuo polipetto:-)

    Un bacione

    RispondiElimina
  5. @ cooksappe: grazie! anche a me sta simpatico.. "affare" è proprio la definizione giusta! ;-)

    RispondiElimina
  6. @ Paola: si, anche il mio polipetto è coccoloso ma dorme ancora con un mio maglione di lana che usavo in casa quando è nato. Ti lascio immaginare ad agosto, dormire avvoltolato nel maglione!!!!

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...