Ho promesso a Mamma C che il Buio in sala questo mercoledì sarebbe stato più leggero. E poi ormai la settimana è partita all'insegna della leggerezza quindi ci sta proprio bene.
La mia visione di intrattenimento per eccellenza potrebbe essere "The Departed", un thriller di Martin Scorsese (2006), con Leonardo DiCaprio, Jack Nicholson, Matt Damon, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Alec Baldwin e Vera Farmiga (unica donna in tutto il film), tutti bravissimi.
(Ora scopro che questa pellicola pare abbia vinto una caterva di premi).
La trama, giocata su un'"infiltrazione parallela", è avvincente: Jack Nicholson è magistrale come al solito e riesce qui a sfoderare una delle sue migliori interpretazioni di sadico brutale; Matt Damon ha la sua faccia da patatone americano ma in realtà è centratissimo nel personaggio e DiCaprio, che normalmente ha una faccia da patatone ancor più rassicurante di Damon, in questo film invece è un credibilissimo beltenebroso dipendente da oxycontin per il puro terrore del male.
Concludendo: il film è bello bello, DiCaprio è bello bello (come a molte donne mi piacciono i beitenebrosi ma per fortuna non ne ho sposato uno), c'è una scena sentimentale, una (poteva mancare?) particolrmente delicata e sensuale e il fatto che ci sia di mezzo una psichiatrina NON c'entra con la mia affezione per questo film ;-).
Martin Scorsese è una garanzia... bellissimo!
RispondiEliminate pareva, non l'ho visto. segno. questo piace anche a lui, sicuro
RispondiEliminaMi è piaciuto molto anche se preferisco Matt Damon a Di Caprio (adoro la serie su Jason Bourne)...
RispondiEliminaNon mi sembra però molto leggero :-)
Sicura che non sei "de-parte" per la psichiatra??? :-
Buon Natale...
Rory
uh, questo mi sa che piace sia a me che a papà E... segnato!!!! ti farò sapere!!!
RispondiEliminasegno, per le seratine di coppia sul divano..
RispondiElimina@ Ruben: hai ragione! Sapevo che ti sarebbe piaciuto! ;-)
RispondiElimina@ Stima Di Danno: buona visione!!!
@ Mamma non basta: cavoli, sapevo di aver fatto l'emoticon troppo piccola! ;-)
Si, è cupo, ci sono un po' di ammazzamenti e la scena della mano fa rivoltare lo stomaco ma per me non è stato un film "impegnato": non mi sono sentita emotivamente coinvolta nè mi è arrivato un particolare messaggio socialmente impegnato. Comunque dipende dai punti di vista!
@ Mamma F: si, fammi sapere! Feedback!
@ Mamma C: anche noi l'abbiamo visto così! ;-)