Io vorrei mandare alla giungla del knullo insieme ad Ortone la mia amica e le sue scimmiette di mare.
- prima cosa, gli animali secondo me non vanno regalati. Anche se sono solo cisti di crostacei comunemente allevati come cibo per pesci.
- gli anni '70 per fortuna son finiti
- le scimmiette di mare sono degli esseri schifosamente somiglianti alle scutigere, e secondo me non le hanno chiamate così solo perchè "scutigera di mare" non è molto ammiccante come messaggio pubblicitario.
scutigera
artemia salina
Però vorrei anche ringraziare la mia amica per avermi fatto scoprire queste chicche pubblicitarie:
Io ti knullo, ma il Pulce no, ovviamente. ;-)
Ah ah ah...questa è proprio bella...io amo gli animali davvero moltissimo, ne ho sempre avuti fin da quando ero piccola ma sono più che solidale con te per il fatto che non vadano regalati, la loro adozione deve essere assolutamente consapevole e volontaria. Certo è che per chiamare animali quei cosi ce ne vuole di fantasia...li ho visti una decina di anni fa e mi hanno fatto proprio schifo...potresti prendere accordi con il pulce: butta le scimmie nel water e prendiamo un bel pesce rosso!!!
RispondiEliminaPs: L' insetto che hai postato più che una scolopendra mi sempra una scutigera coleoptrata di cui posso vantare diversi esemplari trovati in casa :(((
la mia esasperazione deriva dal fatto che i miei hanno regalato questa estate al Pulce una tartarughina, per cui ci siamo dovuti attrezzare con l'acquario e gli altri accessori. Secondo te chi se ne occupa?! ;-)
RispondiEliminaGrazie per l'info sulla scutigera. Intendevo proprio quella, anche io ho già diversi simpatici esemplari per casa e mi bastavano...
correggo subito!!!!!!
noo, io non ce la faccio a prenderli e mio figlio ogni tanto me li chiede...mi fanno troppo senso! ciao
RispondiEliminasono nate stamattina. Il Pulce è gasato, io medito di farne cibo per tartarughe... ;-)
RispondiElimina