not follow

DISABLE RIGHT KEY

martedì 2 novembre 2010

Ricordi di luce

Alla fine di ottobre qualche giornata di sole mi ha invitata a scattare qualche foto, ricordi che si intridono della luce dolce e obliqua dell'autunno.. o del buio precoce e una candela.


Questa è la torta di mele che abbiamo preparato la scorsa settimana per la Festa delle Castagne della Scuola Materna. Il Pulce l'ha voluta decorare con gli immancabili confetti colorati.

Col Pulce sabato abbiamo fatto i giardinieri: preparato la terra e piantato tanti bulbi primaverili. Abbiamo tolto i bulbi estivi dei gladioli e scoperto che erano nati anche tanti piccoli bulbilli. Ho anche scoperto che bulbilli è una parola che piace tanto al Pulce e passare la mattinata all'aperto con mio figlio mi fa impennare l'umore e venire una gran fame. 

  
Abbiamo anche raccolto e mangiato l'ultimo (forse) pomodoro, fuori stagione. Il nostro "pomodoro di Halloween" vicino alle dolci giuggiole.


Questa sono io con la mia macchinetta e i miei nuovi capelli corti. Che non sono proprio nuovi ma mi sto abituando solo adesso.


E questi sono gli scatti che abbiamo fatto sabato pomeriggio lungo il fiume, una passeggiata con foto in famiglia.

Denti di leone fioriti

Bacche di un fuchsia intenso

Piccole querce


Piccoli funghi nel sentiero

Incontro di colori complementari

Panchine deserte

Un gioco, un tronco visto da molto vicino

2 commenti:

  1. Che bello questo post pieno di colore e di tenerezza!

    RispondiElimina
  2. grazie! tra tanti momenti di stanchezza e inutili ma incontrollabili preoccupazioni per il futuro avevo voglia di fissare qualche ricordo sereno!

    RispondiElimina

I commenti che mi lasci restano qui, arricchendo il post e questo spazio di condivisione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...